Pagamento:

Ricevete una fattura cartacea e una polizza di versamento con la vostra consegna, potrete effettuare i pagamenti in contanti allo sportello postale oppure tramite e-fattura da internet,

termine di pagamento: 14 giorni dal ricevimento dell' ordine.

Per clienti abituali a ritardi di pagamento, oppure per importi superiori a 150.00 chf potrebbe essere richiesto il pagamento anticipato.

 

 

Spedizioni:

Le spedizioni vengono effettuate tramite Posta, la consegna del vostro ordine avverrà in un tempo compreso tra i 2 e i 5 giorni lavorativi (lunedì-venerdì).

 

Verifica della merce e reclami: 

spetta al Cliente verificare, al momento della consegna o del ritiro, eventuali danni o manomissioni all'imballo e/o al prodotto (capsule schiacciate, con parti mancanti, difetti di imballo o difetti di confezionamento) o la mancata corrispondenza del numero dei colli. Dovrà altresì prontamente comunicare eventuali diversità del prodotto rispetto a quello ordinato.

In caso di anomalie, il Cliente dovrà informare Giancarlo Perrone Caffè delle anomalie riscontrate – tramite e-mail o contattando il numero Clienti – entro e non oltre 7 (sette) giorni, da intendersi quale termine essenziale ed inderogabile, a partire dalla data di ricevimento o del ritiro dei prodotti stessi, conservando la fattura. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto affetto da anomalie nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti, con tutti i componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, pena la mancata sostituzione del prodotto. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione sono a carico di Giancarlo Perrone Caffè.

In caso di esaurimento scorte e previo accordo con il Cliente, il prodotto verrà sostituito con uno di equivalente valore.

Dopo avere seguito tutte le indicazioni di cui ai punti precedenti, Giancarlo Perrone Caffè, accertate le anomalie, in accordo con il Cliente, fornirà prodotti sostitutivi di pari valore commerciale oppure provvederà all’emissione di un rimborso delle somme corrisposte dal Cliente.

 

 

Garanzia:

Tutti i prodotti commercializzati dall’azienda Giancarlo Perrone Caffè sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, la garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Giancarlo Perrone Caffè provvederà, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, l’anomalia non dovesse risultare un difetto di conformità , al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.  Nessuna colpa può essere accreditata a Giancarlo Perrone Caffè per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

 

 

Diritto di recesso
 

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
 
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà effettuare una richiesta scritta entro 3 giorni dal ricevimento dell' ordine. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, , le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Giancarlo Perrone Caffè darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
 
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Giancarlo Perrone Caffè provvederà a trattenere o chiedere un rimborso che sarà stabilito in maniera forfettaria. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Giancarlo Perrone Caffè provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso.
 
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene:

 
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, eventuali omaggi integri,ecc.);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

- L' utilizzo del prodotto.
 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Giancarlo Perrone Caffè provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

Ritardi di pagamento:

 

 

  

il ritardo è a pagamento e dipende dallo stato di sollecito:

 

 

richiamo di pagamento via e-mail

 

 

1° sollecito per posta 10.00 chf

 

 

 2° sollecito per posta 20.00 chf